02.3506510 - 348.4127320 info@idashboards-italia.it

FAQ per iDashboards

Risposte alle più frequenti domande su iDashboards .

Applicazione
Admin

Introduzione FAQ Area Adim

In questa sezione sono inserite le FAQ riguardamti l’applicazione “Admin” ed in genere le casistiche per chi amministra iDashboards.

Stored Procedure come data source

E’ possibile utilizzare Stored Procedure come sorgenti dati per database Oracle e SQL Server

Uso di file Excel

Con la versione 9.5 si è superato il problema causato dai driver standard Microsoft. Ora i file Excel sono caricati nel DataHub e ciascun blocco “con nome” nel foglio Excel può diventare una tabella in-memory: serve solo che il blocco sia organizzato con righe e colonne, che le colonne abbiano tipi di dati coerenti al loro interno (numeri, stringhe o date)  e con una “testata” che permetta di dare un nome alle colonne.

Tecnologia di sviluppo

iDashboards è sviluppato su tecnologia java e viene fornito in versione comaptibile Windows e Linux
Necessita di un web server  e di un Application server basato su java7 o successivi. L’ambienti certificato primario è Apache/Tomcat, ma sono utilizzabili anche ambienti Websphere, BeaLogic, …
Per ogni dubbio contattateci.

Piattaforme supportate

iDashboards è installabile su piattaforme Windows (normale o Server) e Linux/Unix. Su quest’ultimo tipo di piattafomma vi sono alcune limitazioni all’uso di fogli Excel come data source

Cosa serve per vedere i cruscotti e grafici iDashbaords?

I grafici e cruscotti di iDashboardssono visibili attraerso tutti i moderni browser web, sia in onterfaccia Flash (la più ricca) che HTML5.
Inoltre sono disponibili sia un client specifico installabile  su pc come applicativo stand-alone basato su tecnologia Adobe AIR, sia delle app specializate per Android e iOS.

Applicazione
User

Introduzione FAQ Area User

In questa sezione sono inserite le FAQ riguardanti l’applicazione “User” ed in genere le casistiche per chi deve creare cruscotti

Visual Intelligence

E’ possibile sfruttare la tecnologia brevettata da iDashboards che consente di collegare grafici, anche basati su differenti data source, attraverso valore coerenti e simili, sia come etichette/label, sia come nomi delle colonne, sia con valori numerici o alfanumerici di valori mostrati.

In questo modo l’utente è aiutato tantissimo per individuare correlazioni, a volte difficili da individuare in altro modo.tra informazioni e andamenti.

Il reporting in iDashboards

iDashboards nasce per visualizzare graficamente i dati, ma contiene un modulo di reporting che può soddisfare le esigenze base. In caso di maggiori esigenze è possibile richiederci un plug-in dedicato al reporting avanzato.

Uso in mobilità

iDashboards è utilizzabile sia su browser per smartphone/Tablet come Puffin Browser (con emulazione flash), sia con browser con solo HTML5 e con funzioni di ottimizzazione della visualizzazione.
Inoltre per ambienti Android e iOS esiste una app dedicata, recuperabile dai relativi Store.

Non trovi risposte? Contattaci!

Per qualsiasi altra domanda inviaci un messaggio dalla pagina “contatti” o chiamaci direttamente al +39 023506510