02.3506510 - 348.4127320 info@idashboards-italia.it

Le nostre principali referenze

Ecco alcuni Utenti iDashboards di tipo 'On-Premise'

Le referenze sono accompagnate da una breve descrizione dell’Azienda
e dell’uso di iDashboards al suo interno.

In italiaAll'Estero
Logo_Izsler_referenze

IZSLER

Brescia
Sanità Pubblica

L’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna ha il mandato di monitorare gli allevamenti nelle Regioni indicate, garantendo controlli sanitari e raccogliendo i dati produttivi. Izsler è un Isituto di punta della Ricerca Italiana in campo veterinario ed è coinvolto in numerosi progetti Europei, e di alcuni di essi ne è il referente internazionale

iDashboards è usato in Izsler dal 2013 per molteplici scopi, dall’amministrazione, al controllo dei vari KPI aziendali e degli obiettivi strategici conseguenti, dalle esigenze del Servizio IT (gestione progetti, helpdesk, ….) all’importante monitoraggio e diffusione, interna ed esterna, dei dati statistici provenienti da migliaia di allevamenti italiani. Izsler è una delle referenze di iDashbaords con uso più variegato e diffuso nell’Azienda.

Logo_BMS_referenze

BMS

Anagni (FR)
Produzione Farmaceutica

Bristol-Myers Squibb,  sede italiana dell’Azienda leader mondiale nella produzione farmaceutica.
Bristol-Myers Squibb è un’azienda biopharma globale con headquarter negli Stati Uniti ed un fatturato di 15,9 miliardi di dollari e investimenti in R&S di 4,5 miliardi di dollari.
Presente in Italia dal 1946, anno in cui ha portato per prima la penicillina nel nostro Paese, la filiale italiana, con oltre 1.000 dipendenti rappresenta una delle filiali più importanti e strategiche in Europa e nel mondo, con una realtà produttiva ad Anagni dal 1966. Lo stabilimento esporta in 65 Paesi inclusi gli Stati Uniti ed è certificato dalle principali autorità regolatorie mondiali.

iDashboards è usato negli stabilimenti italiani di BMS dal 2012 per il monitoraggio e controllo degli OEE delle linee di produzione.
Viene monitorato il sistema di avanzamento dei batch records allegato ai lotti prodotti con un sistema di statistiche temporali.

Vengono analizzati i fermi macchina e i tempi di ripartenza dopo i fermi sulle linee di produzione, con monitoraggio statistico dei lotti in controllo qualità con tempi e fasi del rilascio. Esiste anche un sistema di visualizzazione attraverso videowall dei materiali in transito tra  il magazzino automatico e l’area di produzione.

Logo_ParTec_referenze

PAR-TEC

Milano
Servizi Statistici e Systems Integration

Par-Tec S.p.A. è un software & infrastructure system integrator specializzato nella fornitura di servizi professionali altamente qualificati e nella progettazione di soluzioni innovative cross-market e personalizzate. Con gli oltre 15 anni di esperienza delle business unit di Roma e Milano, Par-Tec offre consolidate competenze negli ambiti dell’IT Infrastructure & Services, della Business Intelligence e delle Vertical Applications dedicate al mercato finanziario.

iDashboards è usato in Par-Tec dal 2015 per illustrare ai propri Clienti analisi statistiche, tecniche e finanziarie sui propri asset e per analizzare informazioni provenienti da integrazioni e correlazioni di diverse banche dati. Par-Tec è tra le referenze ed utilizzatori di punta per le tecniche comunicative usate con iDashboards.

Logo_MMarelli_referenze

Magneti Marelli

Torino
Produzione Industriale

Magneti Marelli SpA – Gruppo leader mondiale nel mondo automotive, specializzato nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. Possiede stabilimenti di produzione in tutto il Mondo.

iDashboards è usato in Magneti Marelli dal 2015 in alcuni stabilimenti europei per monitorare in real-time lo stato delle linee di produzione e l’andamento delle eventuali anomalie (fermi, tempi lavorazione, …) per turno e fase, con la possibilità di confrontare i dati correnti con i dati storici, I cruscotti sono conrtemporaneamente disponibili sia ai responsabili delle linee di produzione che ai responsabili di stabilimento, che nella direzione centrale a Torino.


Logo_Econocom_referenze

Econocom

Milano
Servizi per il Business

Econocom International Italia SpA – Econocom è il leader nel campo della Digital Transformation Design che disegna, integra e finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende. Sostenendo la trasformazione delle idee di business in progetti organizzati e poi in esperienze reali, Econcom è in grado di migliorare la vita delle organizzazioni e delle persone.

iDashboards è usato nel branch italiano di Econocom dal 2016 in un percorso che è iniziato dal supporto al controllo amministrativo ed in tempo reale sia delle spese ordinarie e straordinarie rispetto al budget via via disponibile, sia ai dati complessivi forniti dalla casa madre francese. Nel tempo l’uso di iDashboards si è esteso sia al monitoraggio statistico delle spese di servizio, sia al monitoraggio puntuale di progetti speciali aziendali, il tutto integrando automaticamente dati provenienti da differenti e articolate fonti informative.

Logo_behavior1

BEHAVIOR HOTEL

Palermo
Servizi Alberghieri

BEHAVIOR HOTEL – Palermo – Azienda emergente nei servizi di  Housekeeping, Maintenance,  Banqueting, Front Office e leader nell’IT Service per il mondo della HOTELLERIE.
L’azienda offre, tramite l’organizzazione Manageriale e servizi IT avanzati, un elevato livello professionale che avvantaggia principalmente gli albergatori e permettere ai cooperatori e dipendenti del settore turismo di organizzare e monitorare le attività ed i servizi, erogati o ricevuti, in modo ottimale.

iDashboards dal 2016 concorre al monitoraggio delle attività di Maintenance e di Housekeeping, ove la BeHavior Hotel si avvale di sofisticati strumenti di Information Technology. L’Azienda ed i suoi clienti possono con iDashboards monitorare lo svolgimento dei servizi e visionare i dati storici tramite l’utilizzo di un portale WEB. iDashboards è anche usato per controllo statistico dei Costi/Ricavi delle strutture alberghiere.


Logo_Rada

RADA

Rivoli (TO)
Manifacturing

Rada – Roma – Azienda leader nel mondo della produzione di software per il manufactoring. Specializzata per le aziende Automotive, con Clienti importanti e installazioni in tutto il Mondo, RADA ha sviluppato nel tempo applicazioni, metodologie e tecniche di raccolta dati che permettono una alta integrazione tra informazioni sia dalle singole macchine, linee di produzione o stabilimenti, sia con dati provenienti da magazzini, logistica o amminsitrazione, sia da dati da reparti di progettazione.

iDashboards è usato da RADA dal 2015 come front-end “embedded” di reportistica e monitoraggio per i suoi prodotti di punta, garantendo un’ottimale esperienza visiva ed informativa ai propri Clienti ed Utenti, a tutti i livelli di coinvolgimento funzionale: dal responsabile di linea fino alla direzione di produzione o board azeindale. L’impegno e la capacità di sviluppare forme innovative di comunicazione con iDashboards ha permesso a RADA di essere riconosciuto, primo tra i clienti italiani, come un Partner Qualificato di iDashboards.


Logo_Crescere_referenze

CRESCERE INSIEME

Roma
Education

CrescereInsieme srl – Roma – Azienda tra le più importanti nel mondo Education – Prima infanzia per i servizi sia didattici che di intrattenimento. Consiste in una rete di Scuole d’Infanzia ed Asili nido italiane, che centralmente condividono sevizi amministrativi e di pianificazione. CrescereInsieme offre attività integrative scolastiche per la scuola materna e la scuola primaria, pubblica e privata, quali per esempio, laboratori didattici, linguistici, informatici, teatrali, di educazione civica ed ambientale

iDashboards è usato da Esperia fin dal 2012 come front-end per integrazione dati tra reparti amministrativi, acquisti e fatturazione, con inforamzioni proveneinti da archivi di tipo diverso, nativamente non in colloquio tra loro. iDashboards ha permesso il controllo e l’ottimizzazione dei cilcli di acquisto e fornitura, come delle verifiche dell’andamento storico e delle tendenze cicliche che un’Azienda come Esperia deve affrontare.