BLOG iDASHBOARDS

Energy & Utility: innozione nell’industria energetica

La sfida

Che siate aziende del mondo energetico private o pubbliche, un sicuro fattore di successo e fidelizzazione del cliente nel mercato delle Utility, è l’innovazione.

Per fornire un servizio costante, affidabile e accessibile a tutte le fasce con contratti molto personalizzati, non è semplice. Tali obiettivi diventano ancora più impegnativi quando la tecnologia in ambito Utility cambia così rapidamente, aumentano i concorrenti e i clienti sono sempre più informati sull’offerta generale del mercato. La sfida diventa quindi chiudere il divario della domanda e fornire ai clienti un servizio di qualità, mantenendo contemporaneamente la necessaria redditività.

E’ quindi necessario monitorare attentamente ogni attività svolta all’interno dell’azienda e una sempre maggiore quantità di dati ed informazioni, spesso in tempo reale: utilizzo degli impianti, interruzioni della fornitura, produzione di KWh, efficienza energetica, livelli di servizio, criticità potenziali…

Scarica il White Paper “Energy & Utility, tenere monitorati i trend del mercato”

Ma c’è un problema. Tutti questi dati vengono raccolti da fonti diverse: macchinari, report informatici, sensori, sonde di terze parti, fornitori e sub-fornitori, e altro ancora. Come rendere il tutto uniforme, allineato e coerente, se non standardizzato? Sembra un’enigma, ma la soluzione esiste.

La soluzione

Si tratta di iDashboards: software di cruscottistica digitale che consente di raccogliere dati provenienti da qualsiasi tipo di fonte di dati, e poi li elabora e li mostra efficientemente e piacevolmente attraverso grafici e schemi di vario genere. Personale interno, manager, utenti ed enti terzi saranno estremamente soddisfatti di ricevere le informazioni richieste nei tempi opportuni e visivamente accattivanti.

Utilizzare questo software e renderne coerenti le visualizzazioni per tutte le esigenze aziendali o per la clientela, è facilissimo. Non serve conoscere nessun linguaggio di programmazione. Creare grafici e cruscotti molto funzionali e sfruttabili è possibile in pochi passi. Se poi si vogliono sfruttare appieno le numerose funzionalità del prodotto, è assicurato il successo della comunicazione aziendale, anche oltre che alla semplice “informazione”.

Video Dimostrativo

L’azienda americana Powder River, produttrice di energia elettrica e leader nel mercato delle Utility, utilizza iDashboards da diversi anni con successo. Questa azienda sta utilizzando efficientemente iDashboards per creare cruscotti che gestiscano:

  • il controllo dei KPI relativi alla produzione energetica
  • la sicurezza nello svolgimento delle varie attività
  • la gestione dei carichi di lavoro

Scoprite la loro storia nel video dimostrativo; ascoltare la testimonianza di Doug Wilson, Chief Information Officer di questa azienda.

Anche voi siete un’azienda del campo Utility, o del suo indotto, e volete approfondire l’argomento?

Scriveteci specificando di cosa vi occupate e quali sono le vostre esigenze. Verrete ricontattati dal nostro team e riceverete una consulenza personalizzata!

ALTRE RISORSE

Video

Brochure

Area demo italiana

Referenze

Consulenza

IL PRODOTTO

Caratteristiche

Esempi

KPI

Fonti dati

Prezzi

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it
Capitale sociale 10.000€

Il prodotto

Come misurare i KPI

Naviga i dashboard dimostrativi

Prezzi

Contatti

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it

© 2019 iDashboards. All rights reserved. Privacy
Trial Gratuito