BLOG iDASHBOARDS

Noiosi fogli Excel VS dashboard interattivi

Non c’è dubbio che Excel sia uno strumento di grande valore per organizzare i dati. Ma spesso non è facile elaborarli quando sullo schermo sembra ci siano solo una serie infinita di righe e colonne. Se non riuscite a leggere con facilità quello che state guardando, come sarete in grado di spiegarlo a qualcuno in modo che riesca a capire?

Nessuna azienda dovrebbe passare intere giornate ad analizzare i dati di un singolo foglio Excel!

C’è una buona notizia: i dashboards costituiscono un’efficiente ed effettiva soluzione a questo problema: elaborano tutti i vostri fogli excel velocemente e ve li mostrano graficamente, fornendovi più dettagli e possibilità di analisi, nonchè un elevato livello di comprensibilità.

Passando dai noiosi e incomprensibili fogli Excel agli affascinanti dashboard, potrete:

1) Velocizzare l’accesso a tutti i vostri file Excel

Non importa in quale formato siano i vostri dati, i dashboard li elaborano e li usano per trovare delle correlazioni che forne neanche sapevate esistessero

Usando il nostro Data Integration Tool, potete sincronizzare e fondere dati di diversi formati come .xls, .csv, .sql e molti altri ancora.

2) Creare dashboard con facilità

Non serve essere programmatori per creare e usare i dashboard. Infatti con iDashboards Excel Data Assistant, chiunque sappia usare Excel può facilmente importare i propri dati nei dashboard e creare dei grafici. Come centinaia di nostri clienti, sarete presto in grado di costruire cruscotti belli e d’effetto, con niente più che un po’ di allenamento e la vostra creatività!

Se il vostro obiettivo e presentare informazioni internamente all’azienda, non farete questo gran figurone mostrando una pila di fogli Excel stampati. Con la Data Visualisation dei dashboard, potrete mostrare al vostro CEO (che ha sempre poco tempo per voi) esattamente quello che vuole vedere, lasciando anche spazio per le domande.

3) Interagire ed avere nuovi insight

I dashboards sono stati creati per interagire. Con multipli drill-down, aggiornamenti in tempo reale e grafici interattivi, gli utenti sono sicuri di beneficiare di tutte le caratteristiche dei dashbaord, scoprendo nuovi dati e relazioni tra dati che possono fare la differenza.
Trasformare fogli Excel in dashboard, permette anche di visualizzare non solo le aree di crescita ma anche le aree critiche nella vostra azienda, il tutto quasi immediatamente, permettendovi di migliorare sotto vari profili.

iDashboards trasforma i vostri dati in dashboard visivamente ricchi, costruiti per trovare correlazioni nascoste, aiutarvi a trarre conclusioni e a implementare la comunicazione all’interno dell’azienda.

Il risultato? Molti dei nostri clienti sono riusciti a risparmiare milioni di dollari, o simili cifre in Euro, grazie alla massimizzazione delle vendite, dei profitti e all’efficienza delle operazioni interne. iDashboards può contribuire a migliorare le prestazioni di ogni aspetto delle vostre operazioni, grazie alla visualizzazione dei dati.

ALTRE RISORSE

Video

Brochure

Area demo italiana

Referenze

Consulenza

IL PRODOTTO

Caratteristiche

Esempi

KPI

Fonti dati

Prezzi

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it
Capitale sociale 10.000€

Il prodotto

Come misurare i KPI

Naviga i dashboard dimostrativi

Prezzi

Contatti

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it

© 2019 iDashboards. All rights reserved. Privacy
Trial Gratuito