BLOG iDASHBOARDS

Sei un ristoratore stressato? Scopri i sintomi e trova la cura!

1. Sei sempre al telefono

Nessuno ama dover dipendere sempre dagli altri per ogni cosa. Ciò nonostante non puoi essere in più luoghi contemporaneamente, quindi in un modo o nell’altro devi spesso affidarti ai feedback dei tuoi collaboratori per avere un’idea più chiara dell’andamento dei tuoi locali. Quante volte però ti è capitato di passare ore al telefono a recuperare queste informazioni?

Forse non è il metodo ottimale per monitorare le performance del tuo business.

2. Fogli Excel e calcolatrice di danno l’orticaria

I rendiconti sono fondamentali nel settore della ristorazione. Soprattutto se gestisci più di un locale, i report sono il tipo di documento più usato per avere un’idea dell’andamento del tuo business. E’ purtroppo comune che la creazione di tali report avvenga alla fine di una giornata lavorativa o addirittura nei giorni successivi, che sia spesso compilato a mano, di fretta e di conseguenza con dati poco precisi.

Oltre all’ovvia inefficienza temporale di questo metodo, questo è spesso causa di errori nella rendicontazione dei dati che si ripercuotono poi nelle tue scelte.

3. Ti arrabbi per ogni piccolo imprevisto

Non è sicuramente piacevole dover cambiare di fretta il menù o persino arrivare a dire ad un proprio cliente che un determinato piatto del menù non è disponibile, soprattutto se si scopre che gli ingredienti necessari sono esauriti all’ultimo minuto. Tenere traccia di tutte le scorte e delle scadenze dei cibi in magazzino può essere una vera sfida organizzativa. Nonostante l’inventario venga effettuato periodicamente, spesso non si ha pieno controllo delle scorte presenti in cambusa né consapevolezza del valore dei cibi e bevande vicino alla scadenza o già scaduti.

4. Non hai tempo per migliorare l’offerta dei tuoi locali

Sai qual è il piatto più popolare del menù, il metodo di pagamento più utilizzato, il valore del tuo locale agli occhi degli utenti di internet? Tieni conto delle richieste dei clienti e dei nuovi trend del mercato? Tieni traccia degli indicatori più comunemente utilizzati nel settore come scontrino medio per cliente, tempi di consegna dei piatti, numero di coperti medi per giornata? Questi sono tutti KPI (indicatori chiave del tuo business) importantissimi.

Non conoscere questi indicatori e basarti sul tuo pur sensibile naso potrebbe portarti a prendere decisioni sbagliate.

La cura

Pensa di posserede uno strumento che ti permetta di passare meno tempo al telefono, ti liberi dai fogli di calcolo, ti permetta di gestire gli imprevisti e ti dia tutte le informazioni che ti servono per migliorare il rendimento dei tuoi locali. Non ti sentiresti meglio?

Gli ingredienti della cura per il ristoratore stressato sono proprio sotto i tuoi occhi! Ogni singolo locale ogni giorno produce, a volte inconsapevolmente, migliaia di dati preziosi che aspettano solo di essere utilizzati. Ma non è sempre così facile analizzarli.

Immagina di:

  • avere riscontri immediati e in tempo reale sull’andamento del tuo business, qualunque esso sia;
  • eliminare gli intermediari e darti diretto controllo sui tuoi dati;
  • avere sotto controllo le tue risorse;
  • poter individuare e sfruttare al meglio ogni opportunità che ti si presenti.

Sembra chiedere troppo… Esiste uno strumento che ti permetta di fare tutto questo?

Esiste e si chiama RistoViz

RistoViz è una piattaforma di Business Intelligence che integra tutte le sorgenti dati a tua disposizione e ti mostra una panoramica completa delle performance di tutti i locali, in dettaglio o aggregate in base alle tue esigenze. Utilizzando RistoViz puoi:

  • monitorare l’andamento dei tuoi locali in tempo reale grazie a cruscotti personalizzati e interattivi fruibili da pc o dallo smartphone;
  • ottimizzare la gestione del tuo magazzino gestendo scorte e scadenze per evitare sprechi e sorprese non gradite;
  • sviluppare strategie vincenti sulla base dei tuoi punti forti grazie ad un’analisi approfondita dei tuoi KPI.

Feedback immediati, coordinati e controllati per mettere in atto strategie volte a diminuire il carico di lavoro, ottimizzare i tempi, ridurre i costi e incrementare il fatturato.

La piattaforma perfetta per il settore della ristorazione non è solo facile da utilizzare ma è completamente personalizzata.

Sei pronto per essere meno stressato? 

Contattaci per maggiori informazioni

ALTRE RISORSE

Video

Brochure

Area demo italiana

Referenze

Consulenza

IL PRODOTTO

Caratteristiche

Esempi

KPI

Fonti dati

Prezzi

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it

Il prodotto

Come misurare i KPI

Naviga i dashboard dimostrativi

Prezzi

Contatti

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 - 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 - www.migra.it

© 2019 iDashboards. All rights reserved. Condizioni di utilizzo